Partecipa alla pedalata sostenibile!

Partecipa alla pedalata sostenibile!

Mercoledì, 23 Settembre, 2020

Sono aperte su Eventbrite le iscrizioni alla Pedalata partecipata, evento nell’ambito del Festival dello Sviluppo Sostenibile non agonistico, aperto a tutti i cittadini, con qualsiasi tipo di bicicletta, muniti di caschetto e mascherina.

L’iniziativa è organizzata sabato 3 ottobre 2020 da Città metropolitana di Genova con i Comuni di Chiavari e di Lavagna e in collaborazione con Università di Genova, Accademia della Marina Mercantile, Fiab ed Eticlab.

I partecipanti devono scaricare e compilare il modulo richiesto per il rispetto delle norme COVID-19, da consegnare sottoscritto il giorno della pedalata partecipata sostenibile.

A seguito dell’evento, i partecipanti verranno ricontattati come gruppo campione di cittadini virtuosi.

Nel parco Rensi, sulla sponda chiavarese in prossimità della foce dell'Entella, i partecipanti incontreranno un volontario di LIPU che svolgerà attività di comunicazione e informazione scientifica sugli habitat e le specie presenti nel sito di interesse comunitario (zona speciale di conservazione) dell'Entella, per il quale la Città Metropolitana sta redigendo il piano di gestione.