Sono aperte su Eventbrite le iscrizioni alla Pedalata partecipata, evento nell’ambito del Festival dello Sviluppo Sostenibile non agonistico, aperto a tutti i cittadini, con qualsiasi tipo di bicicletta, muniti di caschetto e mascherina.
L’iniziativa è organizzata sabato 3 ottobre 2020 da Città metropolitana di Genova con i Comuni di Chiavari e di Lavagna e in collaborazione con Università di Genova, Accademia della Marina Mercantile, Fiab ed Eticlab.
I partecipanti devono scaricare e compilare il modulo richiesto per il rispetto delle norme COVID-19, da consegnare sottoscritto il giorno della pedalata partecipata sostenibile.
A seguito dell’evento, i partecipanti verranno ricontattati come gruppo campione di cittadini virtuosi.
Nel parco Rensi, sulla sponda chiavarese in prossimità della foce dell'Entella, i partecipanti incontreranno un volontario di LIPU che svolgerà attività di comunicazione e informazione scientifica sugli habitat e le specie presenti nel sito di interesse comunitario (zona speciale di conservazione) dell'Entella, per il quale la Città Metropolitana sta redigendo il piano di gestione.